Etichette

domenica 27 luglio 2014

Giro delle Langhe




Primo giro "in trasferta" nelle Langhe! Ci sono tanti posti inesplorati, bei panorami, colline, paesini da vedere anche qui... iniziamo da un lungo giro fino a La Morra, con la scusa di andare a recuperare la guida delle Langhe lasciata lì dalla Fimat in relazioni pubbliche con gli ospiti tedeschi la settimana prima.
Le strade sono in pianura fino a Narzole, poi inizia una bella salita tra le vigne,e si vede già in lontananza La Morra sul cocuzzolo...fantastiche vedute!



Arrivato in cima a La Morra nella piazzetta con belvedere e vinerie, dopo una salita su pavè da fare sui pedali, si gode un panorama straordinario, si dominano i campi, le vigne, i boschi circostanti...ottimo posto dove fare le foto con la bici!
Dopo aver ammirato la veduta, riparto in discesa verso Cherasco, dove oltrepasso l'arco e poi c'è il bel rettilineo piatto (dove c'era stato l'arrivo della tappa del Giro d'Italia nel 2013) che va verso Fossano; da qui in poi la strada è meno bella, e anche più faticosa; soprattutto il rettilineo da Fossano a Cuneo sembra non finire mai...questa volta al ritorno sarebbe meglio fare la stessa strada dell'andata.
Comunque è una zona che merita, da girare per bene!


Strada per Barolo

Strada per Barolo

Strada per Barolo

Strada per La Morra

Strada per La Morra

Strada per La Morra

Panorama da La Morra

Panorama da La Morra

Panorama da La Morra

La Morra

La Morra

La Morra

La Morra

La Morra

Cherasco

Guida recuperata a La Morra

Nessun commento: