Etichette

sabato 21 novembre 2015

Superga


Ritorno a Superga, stavolta in compagnia di Luca. 
Non conosco bene le strade della collina perciò mi sono affidato alla memoria di quando ho fatto il giro della Maddalena e di Superga con Giulio.
Quindi partiamo alle 9 e ci dirigiamo verso il Po passando da Corso Rosselli e corso Dante; dall'altra parte del fiume facciamo corso Moncalieri fino a piazza Crimea, davanti a Corso Vittorio Emanuele; da qui seguiamo le indicazioni per il Colle della Maddalena.
La strada sale con qualche strappetto impegnativo, ma arriviamo alla statua senza problemi;
breve sosta e poi proseguiamo per la bella strada panoramica seguendo le indicazioni per Pino; i pezzi più faticosi li abbiamo già fatti!
Arrivati al piazzale della basilica mangiamo velocemente e poi scendiamo per la stessa strada fatta all'andata, fino ad arrivare in corso Casale, poi stessa strada anche dall'altra parte del Po, corso Dante e corso Rosselli.
Peccato per il troppo traffico e le strade strette, rovinate e con i binari; attraversare Torino è stato stressante; visto che alla fine i km non sono neanche tanti dovremo cercarci una strada più lunga, che non passi dai corsi trafficati della città.
Tempo abbastanza buono, non troppo freddo.

Nessun commento: