Etichette

domenica 11 febbraio 2018

Col del Lys



Ritorno al Col del Lys dopo più di 6 mesi, questa volta l'occasione è una pedalata insieme alla squadra di Luca, la Rodman.
Il tempo è bello, c'è il sole ma fa ancora freddo, l'unica incognita è la neve sul Colle...
Il ritrovo è alle 10 alla rotonda del Lidl di Orbassano, il tempo di raccattare tutti i partecipanti al giro e partiamo un po' a fatica, c'è sempre qualcuno che purtroppo si stacca a causa del traffico e dei semafori.
Poi man mano che arriviamo nelle strade fuori Torino si riesce ad andare tutti insieme; io e Luca riusciamo anche a stare in testa al gruppo e parlare un po', visto che è tanto che non uscivamo insieme.
Facciamo la solita strada che passada Givoletto, Fiano e dal centro di Lanzo, poi a Viù inizia la dura salita...e fino a lì non ci eravamo comunque risparmiati!
C'è ancora tanta neve ai lati della strada, e vicino alla cima anche neve bagnata sull'asfalto, ma non ci dà problemi. Tra forature e abbandoni vari arriviamo in cima in quattro o cinque...io faccio addirittura il mio miglior tempo!


Mangiamo, io e Luca ci rivestiamo per affrontare il freddo e scendiamo prima di tutti...in discesa si gela!
Passiamo Rubiana, Almese, Avigliana e poi ci separiamo a Rivoli.
Uscita positiva, anche se sono ospite, queste uscite con la Rodman si possono ripetere! Per me oggi l'importante era fare km e fatica... devo dire che sono stato esaudito.
 

Nessun commento: