Giorno : Domenica 26 Gennaio 2014
Durata : 4 ore
Distanza percorsa : 89 km
Percorso
Per provare la nuovissima (anche se usata) Bianchi da corsa la giornata sembrava perfetta per gennaio : un po' di sole e non troppo freddo...quindi mi proponevo di fare il solito tradizionale (per le bici nuove) giro verso Susa sulla Ciclostrada segreta di Martino. Quindi, montati i pedali a sgancio, montate le doppie borracce e il supporto pompa, carico di robe da mangiare e contakm azzerato, partivo per corso Francia e corso Susa. Arrivato ad Avigliana però iniziava un forte vento contrario, fastidiosissimo che spostava la bici. Ero appena a Sant'Ambrogio, giusto sotto la Sacra, e non potevo già tornare indietro, quindi sono tornato a Rivoli deviando poi verso Villarbasse per raggiungere Giaveno.
Il tempo è migliorato poco alla volta, il vento da quelle parti non c'era, e le strade erano piene di ciclisti! Al ritorno ho sfruttato anche un po' di scia del gruppo di ciclisti della DeDonato.
Arrivato in piazza a Giaveno, breve sosta e poi ripartenza per Cascine Vica. All'ora di pranzo al sole si stava proprio bene...per essere Gennaio!
La bici risponde benissimo : freni, gomme, cambi e pedali!
Mi spiacerà lasciarla a Siena per tutto l'anno...
Nessun commento:
Posta un commento