Durata : 4 ore
Distanza percorsa : 55,5 km
Percorso
La prima pedalata del 2015 non può che essere la Befana al Musinè!
Giro solito fino a Bosco Atro (i tempi standard sono 45 minuti fino alle pendici del monte, e 1 ora e 10 minuti fino alla prima sosta nel bosco, finalmente arrivato senza fermarmi), poi sentiero oltre il Cancello Nero, dove la salita è bella dura, ma me la ricordavo con molte più pietre, quindi dovrebbe essere stata rifatta, adesso è molto più pedalabile! Evito il punto panoramico, e provo la deviazione per il Colle della Bassetta...molto ripido e difficile, dopo 1 km e mezzo torno indietro perchè è davvero troppo impegnativa, almeno per i miei mezzi.
Riprendo la strada normale che sale ancora un poco, ma poi dove iniziano le mura di pietra e cemento spiana e diventa ancora più bella : passa in mezzo a boschi e pinete, e c'è un bel fondo morbido, un tappeto di aghi di pino su cui si pedala velocemente, è una bella discesa divertente!
Arrivati alla fine della strada, c'è la deviazione del percorso mtb per Rubiana; ne ho percorso un pezzetto poi ho rinunciato.
Obiettivo per la prossima volta : salto la Bassetta e proseguo fino a Rubiana!
Ritorno scendendo ad Almese, poi non allungo fino ad Avigliana come l'ultima volta ma taglio per Milanere e Rivera, seguendo la ciclostrada della Val Susa che costeggia un canale e ci passano poche macchine. Poi riprendo la strada dell'andata da Caselette e Cascine Vica.
Nessun commento:
Posta un commento