Etichette

domenica 19 febbraio 2017

Sant'Ignazio e Col del Lys


Ultima pedalata prima di Siena, bisogna fare tanti km e salite; allora partiamo alle 9 e 15, il tempo inizia a non essere più tanto freddo e lascio a casa sottoguanti e copriscarpe!


Ci dirigiamo verso Lanzo passando per La Cassa, San Gillio e Fiano, poi a Lanzo inizia la salita per Sant'Ignazio, non tanto lunga ma molto dura...soprattutto l'ultimo chilometro lo soffro sempre parecchio. 
Riesco a rifiatare in discesa di nuovo a Lanzo, e poi sulle belle strade piene di curve lungo la Stura che ci portano a Viù; qui inizia la seconda e più lunga salita di ben 13 km verso il Col del Lys. Bello salire da questo lato, dopo i primi tornanti duri si riesce a respirare un po' quando inizia la neve e saliamo sopra i mille metri; verso la fine poi accuso la fatica del giorno prima e lascio salire Luca da solo. 



Ci rivediamo in cima sul piazzale, pieno di macchine e gente a sciare; ci riposiamo con un bel panino alla nutella, e ci vestiamo bene per la discesa, sempre bella con molti tornanti e al sole.



Poi torniamo a casa e passiamo da Rubiana, Almese, Ranverso e Rivoli, in pianura non fa tanto freddo e ci siamo scaldati per bene lungo le salite e raffreddati in discesa, ma non è il più freddo di un mese fa.
Oggi ho sofferto e faticato parecchio ma me lo aspettavo, era tanto che non facevo duecento chilometri in due giorni con salite, però sono soddisfatto, tra due settimane saremo a Siena!







Nessun commento: