Etichette

domenica 11 febbraio 2018

Castellinaldo e San Damiano

 Secondo giro consecutivo dopo i 118 km di ieri...oggi cambio zona e mi sposto nel Roero e Astigiano...altro giro lunghissimo per accumulare km!
Ormai si può partire alle 9, con il solito abbigliamento invernale completo...però c'è il sole ed è una bella giornata. Arrivo nel Roero passando dalla seconda strada, quella che ormai ho imparato da Santo Stefano che arriva a Frittole dalle Sanche; stavolta ho preso il secondo incrocio sulla destra dopo Poirino, sono sempre belle stradine secondarie e semi deserte.
Penso che ormai farò sempre queste per arrivare a Vezza d'Alba, sono molto più tranquille e con saliscendi.
Faccio sosta alla Calandra per fare il pieno di buona acqua solforosa, poi alla rotonda di Borbore prendo la strada per Castellinaldo, e salgo fino al Mongalletto.



 
Ora al sole si sta bene, e dopo il panino riparto per raggiungere San Damiano passando da Priocca (si può anche tagliare studiando meglio le strade dei dintorni); poi proseguo per Ferrere e Valfenera, dove all'incrocio in cima alla salita devio per Isolabella fino a raggiungere di nuovo Poirino.
Anche da queste parti c'è pochissimo traffico, si pedala molto bene in mezzo ai campi e ai paesini minuscoli.
Da Porino in poi è la solita strada fino a casa.
Non ho sofferto il giro di ieri, avevo solo le gambe un poco imballate all'inizio ma poi ho pedalato bene per tutto il giorno.

Nessun commento: