
domenica 29 aprile 2018
La Campionissima

Etichette:
bici d'epoca,
Campionissima,
ciclostoriche,
Giro d'Italia d'Epoca,
Molare,
Monferrato,
Olbicella,
olmo,
Ovada,
Tiglieto
sabato 28 aprile 2018
Cuorgnè e Santuario dei Milani
Breve giro con Rudi per il nostro progetto di esplorare le brevi salite nei dintorni di Cuorgnè, per costruire un percorso tipo il Belmonte Extreme, tanto dislivello in pochi chilometri...
Etichette:
bdc,
Cuorgnè,
Santuario dei Milani,
Tarmac
domenica 22 aprile 2018
110 km on-call
Perchè on-call ? Perchè questa è la settimana di reperibilità, ma è anche il primo weekend con un sole caldo che sembra già estate...e allora esco lo stesso portandomi dietro due telefoni, ma non potevo rinunciare ad un giro con questo bel tempo!
domenica 15 aprile 2018
Randonnee delle Vaude
Io e Rudi facciamo il nostro primo giro su gravel, con le Diverge Specialized noleggiate da Bicisport, e l'occasione è la Prima Randonnee delle Vaude, con partenza e arrivo dal velodromo di San Francesco al Campo. Ci sarà da infangarsi e soprattutto da divertirsi...
Etichette:
diverge,
gravel,
Lombardore,
randonnee,
Randonnee delle Vaude,
Rocca Canavese,
San Francesco al Campo,
Vauda,
velodromo
sabato 14 aprile 2018
Valdellatorre
Un'altra breve pedalata di sabato, domani mi aspetta la Randonnee delle Vaude; allora decido di andare a Valdellatorre, era qualche anno che non ci tornavo.
Anche oggi non era granchè come tempo, quindi solo pantaloni corti e divisa con maniche lunghe della granfondo Firenze (che ci sarà domani, a cui non partecipo per la prima volta dopo 5 anni consecutivi).
Faccio un giretto nelle salitine intorno a Valdellatorre, poi ritorno passando da Caselette e Avigliana, e ritorno veloce per la ss25.
domenica 8 aprile 2018
Varese Van Vlaanderen
Mi ispirava proprio tanto questa Varese Van Vlaanderen, il "Fiandre Varesino" sempre decantato da Roby, ma a cui non ero mai riuscito a partecipare. La formula non è per fortuna quella delle classiche granfondo ma è una randonnee, quindi senza classifica, partenza alla francese, il minimo indispensabile di ristori e segnaletica ridotta!
Poi il percorso si svolge intorno a Varese e Gallarate, sui muri della zona sia in asfalto che in pavè (ben 29!). Ed era proprio tutto questo che mi attirava...
Etichette:
bdc,
Cardano al Campo,
pavè,
randonnee,
Tarmac,
Varese Van Vlaanderen
sabato 7 aprile 2018
Olmo 2.0
Finalmente la Olmo nuova è pronta!
Telaio riverniciato col colore originale, cavi cambiati e revisione generale fatta. Oggi c'è la prova su strada...
Telaio riverniciato col colore originale, cavi cambiati e revisione generale fatta. Oggi c'è la prova su strada...
Sant'Antonino di Susa
Giro breve in Val di Susa, senza esagerare perchè domani mi aspettano i 130km del Fiandre Varesino!Tempo come al solito freddo e umido, ma esco lo stesso con i pantaloncini, e maniche lunghe.
Per prepararmi ai muri del giorno dopo riprovo le stradine in pavè del centro storico di Avigliana (sono al secondo posto in classifica generale!) poi arrivo fino a Sant'Antonino di Susa per la solita ciclostrada segreta del diacono Martino.
Ritorno a casa per la ss25.
Iscriviti a:
Post (Atom)