Etichette

martedì 4 giugno 2013

Chianti Classic


Sito ufficiale Chianti Classic

La Chianti Classic è stata proprio una bella sorpresa! Cicloturistica con le bici da corsa moderne, ma sulle strade asfaltate dell'Eroica, tra le colline del Chianti e sui percorsi più belli tra Siena e Firenze. La cosa particolare erano anche i ristori a base di prodotti tipici : non poteva mancare la panzanella e il chianti alla prima sosta, e la pappa al pomodoro al secondo! 


Ho avuto due forature (da dimenticare la bomboletta che riempie la camera d'aria di schiuma...meglio la vecchia pompetta portatile!) ma l'assistenza tecnica è stata perfetta e mi hanno scortato fino all'arrivo...volevano proprio farmi arrivare fino a Castelnuovo! Menomale che siamo stati aiutati anche da una cicloturista di passaggio...
 Arrivato da ultimo, ma arrivato! Ho trovato ancora un bel po di pasta, affettati e pecorino, e ovviamente Chianti...
Inizialmente volevo fare il percorso medio di 85 km, ma poi non ho visto la deviazione ad un bivio per Radda e ho proseguito per Panzano, Greve e Greti...oltre al tragitto Taverne-Castelnuovo e ritorno prima e dopo la corsa.
E' stata la conclusione perfetta del weekend ciclistico toscano!
Visti i casini meccanici, e il supporto dell'assistenza, mi hanno invitato anche per il prossimo anno...farò di tutto per esserci!













Nessun commento: