Etichette

lunedì 8 luglio 2013

Abbazia di Novalesa

Giorno : Sabato 6 Luglio 2013
Durata : 6 ore e mezza
Distanza percorsa : 125 km
Percorso 

Partito con l'obiettivo Abbazia di Novalesa, raggiunto dopo 2 ore e mezza di pedalata sulla tranquilla "Ciclostrada segreta del Diacono Martino", che verso Susa si perde un po...comunque è un ottimo percorso da fare in questa stagione : poche macchine, tanto verde e anche un po d'ombra.

Dopo Susa, si prosegue con 5-6 km di salita non tanto dura, si supera Venaus e si raggiunge l'Abbazia : non mi ha colpito più di tanto ma sarebbe da fare la visita guidata per apprezzarla veramente. Io non sono potuto entrare in chiesa perchè chiudeva a mezzogiorno, ma ho scambiato 2 parole col prete della portineria che mi ha offerto un biscotto, e gli ho comprato i classici santini e magneti!
Ritorno tutto controvento (lo odio, soprattutto quando si è stanchi!), sulla statale e non più sulla ciclostrada.
Ovviamente non poteva mancare una foratura, tra Susa e Venaus (cambiata in 15 minuti); ho controllato tutta la ruota ma non ho trovato nessun problema...ho riportato a casa la camera d'aria per tappare il buchetto, non è che posso andare avanti a buttare una camera per ogni uscita!















Nessun commento: