Etichette

lunedì 29 luglio 2013

Colle Don Bosco

Giorno : Sabato 27 Luglio 2013
Durata : 6 ore 
Distanza percorsa : 107 km
Dislivello : 1559 metri
Percorso


Partenza alle 7, e ritorno alle 13 per un bel giro fino a Colle Don Bosco!
Quando finalmente si lascia Torino, Moncalieri e Trofarello, e si attraversano le campagne circostanti, il traffico si dirada e si può pedalare con più tranquillità, senza dover fare attenzione a semafori, guidatori impazziti e portiere aperte all'improvviso...



Le strade da Cambiano in poi sono abbastanza belle; ristoro a circa a metà percorso ad Andezeno nella piazzetta vicino al mercato; devo dire che l'arrivo fino al Colle è stato tranquillo (bello arrivare là alle 9.30, piazzale deserto!) e l'ultima salita è molto corta e facile; riposo davanti alla casa di Don Bosco, acquisto di magneti e santini, e poi sono ripartito però facendo la strada sulla costa della collina, passando da Becchi e Morialdo.
Al ritorno a Chieri stavo per fare la strada del Pino, ma ho paura che dove c'è il tunnel sia troppo pericoloso e vietato ai ciclisti, quindi sono tornato per la strada fatta all'andata; peccato per un pedale che si è sganciato e quindi mi sono dovuto fermare a rimettere a posta la molla, operazione difficile sotto il sole a picco con le mosche intorno! Poi a Moncalieri, sulla pista ciclabile che porta alle Vallere ho preso lo scalino di una discesa e PAF gomma posteriore a terra... un quarto d'ora di lavoro e di nuovo in sella verso casa!
Senza le interruzioni meccaniche avrei potuto risparmiare un'ora...
Magari devo provare a non comprare più le camere d'aria della Bwin ma quelle di marca...magari Michelin, costeranno di più ma spero di non bucare quasi ad ogni uscita!











Nessun commento: