Etichette

domenica 20 ottobre 2013

Intrepida



Sito ufficiale L'intrepida

E alla fine l'ultima ciclostorica dell'anno, l'Intrepida di Anghiari!
Bellissima sorpresa sia per il percorso, che per l'accoglienza e l'organizzazione, ristori, assistenza tecnica, e partenza e arrivo ad Anghiari, un paese stupendo molto caratteristico che non conoscevo.
Anche stamattina sveglia prima dell'alba (6) e partenza da casa alle 7, sembrava una sfacchinata in una giornata fredda e nebbiosa...



All'arrivo ad Anghiari però l'atmosfera era già di festa fin dalle 8 e mezza, con tantissima gente, appassionati e curiosi, e famiglie al seguito. Il percorso molto bello toccava i Monti Rognosi, le sorgenti del Tevere e paesini nascosti nei boschi (Ponte alla Piera, bellissimo!), il castello di Sorci e altri posti molto caratteristici, sia su strade asfaltate che su strade sterrate.


Purtroppo una foratura mi rallentava a circa metà percorso, ma riuscivo a ripartire abbastanza velocemente, grazie anche al perfezionamento della centratura della ruota da parte dell'assistenza meccanica a Sorci.

L'arrivo ad Anghiari era poi spettacolare, passando lungo le mura, e sotto la galleria lastricata prima di arrivare nella suggestiva piazza centrale, dove ad attendermi c'erano mamma e papà, e anche il ricevimento con pacco gara e intervista! Il commento a caldo è stato "Bellissima, nulla da invidiare all'Eroica!" ed è la verità...
Buono anche il pranzo dopo gara, con i vicini di Buonconvento che conoscevano l'amico di papà ed esperti dell'Eroica e delle Strade Bianche.
Sarebbe bello farla anche l'anno prossimo, merita! Basti dire che si gioca il primo posto con l'Eroica...



























































Nessun commento: