Etichette

sabato 19 novembre 2016

Cinzano e Moncucco

Altro giro inedito con Luca, stavolta oltre la collina, al di là del Po...
Infatti partiamo alle 9 e 30 e attraversiamo Torino, saliamo da strada San Vito per la Maddalena, è una salita corta ma ripida, non dura come quella di Sassi ma siamo vicini...

Arrivati in cima al Colle prendiamo la bella strada panoramica verso Superga, ma senza arrivare alla Basilica; infatti prima di salire scendiamo dal bivio per Baldissero facendo la bellissima discesa che passa da Rivodora...non ero mai passato da qui, mi è piaciuta molto questa strada in mezzo a case, cascine e qualche bosco.
Poi altri saliscendi nelle campagne arrivando fino a Sciolze; qui c'è una deviazione per Cinzano : è una stradina stretta con parecchi strappi, dove passano più che altro jeep di cacciatori, ne abbiamo visti tanti infatti sui colli a scrutare i prati sottostanti.
Poi arriviamo a Cinzano e Moncucco, qui le salitelle sono meno frequenti e le strade sono più tranquille; arriviamo a Arignano, e da qui facciamo la solita provinciale che attraversa Andezeno, Chieri, Pecetto e Revigliasco...io inizio ad avere problemi alla catena : ho una maglia che si sta allargando! con lo smagliacatena riesco a stringerla un po' e resistere con qualche fermata fino alla fine.
Siamo infatti ormai vicini e gli ultimi chilometri da Moncalieri li facciamo più piano e mi devo fermare ogni tanto per mettere a posto la maglia; mi toccherà la sostituzione dal ciclista.
Comunque arriviamo a casa senza troppi ritardi; altro bel giro con tanti strappi, bisognerebbe farlo prima di andare alle Strade Bianche di Siena.

Nessun commento: