Etichette

domenica 24 dicembre 2017

Serra Morenica


Oggi si cambia mezzo e provo una Specialized MTB... nuova esperienza per me, da ripetere perchè mi sono divertito!
Però aspetterei che si sciolga la neve prima della prossima uscita...

Siamo partiti da Chiaverano io, Rudi e il collega Diego, e dopo pochi km su asfalto in cui ho preso confidenza con la bici siamo passati sugli sterrati della Serra.


Prima abbiamo scalato il "muro" in pavè già fatto anche in bdc nei mesi scorsi, poi ci siamo lanciati sulla mitica Diagonale che porta fino a Croce Serra. Qui la strada era bella asciutta, con terra e pietre, e ripida, poi siamo passati su un sentierino con 20 cm di neve... c'era da insultare chi aveva scelto quel passaggio!
Poi altri slalom tra alberi e radici in cima, in qualche passaggio ho messo il piede a terra, ma me la sono cavata.

Poi abbiamo affrontato altri divertenti pezzi in mezzo ai boschi, ho bisogno di impratichirmi per pedalare più velocemente, ma è stato bello! Poche pause per riposarsi, in mtb ci si scalda subito e si fatica di più! Mi sembrava di aver fatto 50 km invece ne avevamo fatti circa 12 quando ci siamo fermati la prima volta...


Poi ultimi pezzi su strada per arrivare a casa di Rudi, alla fine ero stanco ma soddisfatto... è stato un giro molto figo, da ripetere in futuro! 
Mi è spiaciuto riportare la bici presa a noleggio da Carlo di Bicisport (25€), con questa sarei più invogliato ad uscire in mtb!

Nessun commento: