Etichette

sabato 6 gennaio 2018

Tempo da Fiandre



Oggi tempo umido da Giro delle Fiandre,  così ho montato per la prima volta l'ass-saver con il Leone e sono uscito, sperando di non beccare la pioggia. In più sono andato a cercare qualche tratto in pavè...

Partito alle 10 e 40, il tempo non è freddo, solo tanto umido con le strade bagnate.
Evito i centri delle città per non incorrere nel traffico della befana e dei saldi, e arrivo ad Avigliana, provando una strada nuova : trovo una pista ciclabile vicino alla stazione e la percorro fino alla fine, passa sotto i binari, lungo capannoni e ai piedi dei monti dell'anfiteatro morenico.
Poi attraversa il centro storico con tratti in pavè, da provare al contrario, sembra una bella strada da fare in salita.
Sbuco poi su corso Laghi e faccio la solita strada toccando frazione Mortera, Giaveno, Selvaggio e Coazze dove c'è pure tanta nebbia e più freddo.
Scendo e faccio la Colletta, poi Cumiana, e prendo la strada ciclabile Frossasco-Pinerolo; era mia intenzione tornare subito indietro, ma poi mi sono trovato nel centro storico...e posso non fare la salita di Via Principi d'Acaja ?
E allora salgo anche dal muro pinerolese in pavè, faticando come al solito.
Poi scendo subito a destra per il centro storico, e faccio tutta lo stradone dritto fino a Orbassano, dove non entro e seguo le indicazioni per Grugliasco/C.so Allamano così faccio ancora una pista ciclabile per arrivare alla rotonda del cavalcavia; attraverso corso Allamano e poi solita strada fino a casa.
Negli ultimi 10 km ha iniziato a piovigginare, ma non mi sono bagnato molto, più che altro mi ha tolto un po' di fango dai copriscarpe.
Finalmente un giro di 100km, era da tanto che non lo facevo...bisogna riprendere il ritmo!

Nessun commento: