Etichette

sabato 31 marzo 2018

Belmonte sotto la grandine


Oggi io e Rudi partiamo da Cuorgnè con l'intenzione di fare la Belmonte Extreme (2200 metri di dislivello in 80 km...), ma di estremo troveremo solo il tempo!


Infatti poco dopo la partenza inizia a piovigginare... vabbè andiamo avanti, in fondo un po' di pioggia ce la aspettavamo.
Saliamo fino al Santuario di Belmonte, è una bella salita con strappetti ripidi; arrivati in cima non ci possiamo neanche godere il panorama perchè inizia a piovere forte. 


Allora scendiamo in fretta, ci dirigiamo verso Pratiglione su altre stradine ripide e sperdute in mezzo alla natura, sono bei posti dove pedalare in tranquillità. 
Peccato che adesso inizi a grandinare! Scendendo troviamo dei ruscelletti lungo la strada, pozzanghere dappertutto e con gli occhiali non si vede più nulla.
Con questo tempo infame ci siamo bagnati praticamente tutto, ho i piedi che navigano letteralmente nelle scarpe.
A malincuore decidiamo di rinuciare, torniamo a Cuorgnè...avremmo voglia di continuare, ma così bagnati fa troppo freddo.
Ovviamente arrivati alle macchine smette di piovere, ma ormai abbiamo desistito.
Peccato perchè le stradine e le salite da fare sarebbero tante, ci credo che ci siano 2200 metri da salire nella Belmonte Extreme, noi in poco più di 30 km ne abbiamo fatti 1000!
Siamo andati via con ancora tanta voglia di pedalare...
Almeno è stata l'occasione di pedalare un poco insieme dopo un mese, e io ho recuperato la Olmo riverniciata! Mi è venuta la voglia di riprendere anche quella...

Nessun commento: