Etichette

sabato 28 luglio 2018

Gravel canavese


Oggi io e Rudi riprendiamo la Gravel, che gran bici! Ci si può andare dappertutto come una mountain bike, veloce come una bici da corsa e molto comoda... 

Per adesso continuiamo a noleggiarla per una giornata, in futuro bisognerà farci un pensierino...
Ci troviamo da Bicisport a Ivrea,e dopo aver fatto misure e personalizzazioni, partiamo con le nostre Specialized Diverge!
Iniziamo con qualche breve sterrato, e poi affrontiamo la Salita delle Carrozze : il cancello principale è chiuso, ma passando per un sentiero sterrato laterale saltiamo solo qualche tornante, e pedalando e chiacchierando arriviamo in fretta fino al Castello di Masino.


Poi seguiamo il percorso della Canavesana, passando dai laghi di Viverone e Bettignano, sono strade sempre belle, soprattutto se si può andare veloci e sicuri come oggi. Certo che con le gravel si ha più stabilità e velocità rispetto alle bici d'acciaio che usavamo nelle scorse Canavesane su questi sterrati...



Adesso inizia la parte più difficile su sentieri da mtb, che ho già fatto una volta a dicembre; sono un po' più in difficoltà rispetto a Rudi negli spazi stretti, ma il Sentiero del Mirtillo, tutto curve in mezzo agli alberi è sempre adrenalinico ed entusiasmante da pedalare!



Saliamo fino in cima alla Serra sbucando su asfalto ad Andrate, per una meritata sosta con panino e birra! Inizia a gocciolare, e iniziamo a pensare al ritorno, anche se facciamo ancora in tempo a passare da Borgofranco, Montalto Dora, Chiaverano e Lago di Campagna per l'ultima sosta.




Ultimissima fermata all'autolavaggio per lavare le bici, e arriviamo parecchio stanchi da Carlo al Bicisport... ma è stato un giro molto bello; le Diverge hanno confermato il loro potenziale!

Nessun commento: