Etichette

sabato 17 novembre 2018

Gravel al Musinè


Oggi torno al Musinè! Conosco il percorso fatto parecchie volte in mtb, stavolta proviamolo con la Diverge...
La strada è la solita, passando da Alpignano, Caselette e la pista tagliafuoco fino al Cancello Nero. Fino a qui la Diverge si comporta bene, a parte qualche scivolone sui sassi bagnati nelle parti più ripide. 


La sbarra è aperta quindi procedo sul classico percorso conosciuto, che porta ancora più in alto; la strada iniziale sembra rifatta, si pedala bene, a parte le tante foglie cadute.
Poi finalmente nel tratto più elevato posso andare più veloce e sicuro.


Proseguo ancora verso Rubiana, con strappi ripidi e parti più difficili soprattutto in discesa, infatti preferisco tutta la prima parte sulla classica tagliafuoco. Arrivo ad Almese, e seguendo le indicazioni per Avigliana riesco ad attraversare la Dora e l'autostrada senza problemi.
A Rosta , di fronte al Palawave si affloscia la gomma davanti! Mi fermo, cambio e riparto (ho usato la bomboletta per la prima volta), ma si riaffloscia subito di nuovo! Cambio di nuovo la camera d'aria, non trovo nessun chiodo o vetro... ma allo strappetto subito dopo sono di nuovo con la gomma a terra...ho finito le scorte!
Pedalo ancora con difficoltà fino a Rivoli, poi rinuncio, e a piedi passo per il centro storico (via Piol a piedi con tutta la gente a spasso non la consiglio...), e arrivo da Daniele, lui trova un vetrino incastrato nel copertone, cambia la camera (10€) e riparto senza problemi.
Tolta la disavventura della gomma, è stato un bel giro interessante, con la Diverge si va (quasi) dappertutto!

Nessun commento: