Etichette

domenica 2 dicembre 2018

La Fellinata


Anche quest'anno Fabio Felline e la Rostese organizzano la Fellinata, tradizionale pedalata in amicizia di fine stagione... anche per me e Luca è una bella occasione di pedalare tranquillamente senza fretta.

Quest'anno viene organizzata addirittura il 2 dicembre, al pomeriggio, con ritrovo a Rosta al Palawave; per fortuna c'è un bel sole!
Paghiamo i 5€ di iscrizione, e ci danno un portachiavi e una barretta Named, sponsor dell'evento insieme alla solita Segafredo, ne approfittiamo anche per un caffè prima di partire.


I partecipanti sono tanti, soprattutto giovanissimi, e la pedalata è tranquilla e senza affanni, così io e Luca ne approfittiamo per chiacchierare visto che era un po' che non uscivamo insieme a pedalare.
Io sono anche reperibile quindi devo tenere un orecchio sempre in ascolto al telefono.
Stavolta il percorso è più corto degli anni scorsi, e arriviamo fino ad Almese passando da Ranverso e Drubiaglio, poi tornando da Milanere.
Al termine della pedalata ci aspetta il ristoro finale con tè caldo e biscotti, poi io e Luca passiamo ancora dal castello di Rivoli al ritorno, e ci salutiamo alla rotonda dell'ospedale, lui verso Rivalta e io verso Rivoli. Alla fine abbiamo fatto 53 km, per sgranchirsi le gambe e stare un po' all'aria aperta va benissimo!
Io ho preso ancora la Diverge, per prenderci sempre più confidenza, e mi fidavo poco delle strade umide e della pedalata affollata in gruppo.

Nessun commento: