Etichette

domenica 21 giugno 2020

Abbazia di Novalesa




L'intenzione era andare verso il Moncenisio, ma forse è ancora troppo per il mio poco allenamento di questo periodo...attacco i tornanti dopo Susa, ma mi stufo dopo pochi km causa il troppo traffico e la stanchezza. 
Allora scendo e mi dirigo verso una meta più alla mia portata, l'Abbazia di Novalesa già visitata qualche anno fa. E comunque per arrivarci c'è una salitina anche qui, che non soffro particolarmente ma faccio un tempo più basso rispetto alla prima volta.
Peccato che l'Abbazia non abbia un bel piazzale davanti, o una facciata maestosa; il posto è comunque bello e panoramico con le montagne a fare da cornice.
Bello anche il centro storico di Venaus con casettine colorate e strade lastricate deserte.
E' stato un bel giro impegnativo per le mie attuali forze.
 





Nessun commento: