Etichette

sabato 14 novembre 2020

Lungo il Po

 

Oggi è ancora tempo di pedalare solo a Torino, in più sono reperibile, quindi meglio stare il più vicino possibile a casa; la giornata è comunque bella e non troppo fredda.
L'intenzione è di andare avanti e indietro sul lungo Po, sulla sponda destra e poi sinistra, è un bel po' che non percorro quelle ciclabili al Valentino e oltre.
La prima volta scendo da corso Bramante e poi scendo fino a Moncalieri passando dalle Vallere, poi risalgo dall'altra parte fino all'altezza del Borgo Medievale, poi purtroppo mi chiamano dal lavoro e devo tornare a casa per un change urgente.
Provo a fare un pezzo della nuova ciclabile di via Nizza, è fatta molto bene e non ho trovato le solite macchine parcheggiate che temevo... ottimo asfalto e ben segnalata!
A casa me la cavo in un'oretta, e visto che era solo ora di pranzo e c'era ancora un bel sole, riprendo la bici e stavolta ridiscendo verso il Po passando da corso Traiano, oltrepasso la rotonda di corso Maroncelli e riprendo la sponda destra, stavolta riesco ad andare fino al parco del Meisino, ci sono delle belle stradine gravel, anche se con tanta gente. La strada ciclabile si interrompe proprio al confine con San Mauro, sembra ancora in costruzione.
Purtroppo ho anche una foratura da risolvere alla ruota dietro, ma me la cavo abbastanza in fretta.
Ritorno sempre da questa parte, poi attraverso il Po al Lungo Po Antonelli, e sto sempre da quel lato fino passando dai Murazzi, dal Borgo Medievale, Valentino fino a Italia 61, per poi risalire verso casa da via Passo Buole e corso Tazzoli.
Bel giro, anche lungo essendo tutto a Torino; purtroppo solo tanta gente a correre, passeggiare e a piedi lungo le stradine, sia ciclabili che miste, bisogna fare attenzione e non si può andare tanto veloci, però si può ripetere ancora nelle prossime settimane (o mesi...).








Nessun commento: