Etichette

sabato 13 agosto 2022

Pedalpannocchiata

 
Oggi altro giro piatto, dopo un mese di sosta tra reperibilità e vacanze estive (seconda parte).
Seguo di nuovo una traccia già preconfezionata, che da Rivoli va a prendere la Via delle Risorgive proprio dall'inizio alla stazione di Airasca, è un po' che volevo rifarla tutta, è sempre molto bella e curata.
L'unico problema sono gli incroci, pur essendo attraversamenti ciclabili,e quindi con la precedenza, le auto sfrecciano senza neanche rallentare : per loro ci vorrebbe almeno lo stop prima della ciclabile.
Comunque arrivo fino a Moretta senza soste, poi la traccia per il ritorno passa dai paesini deserti in queste ore, e mi fermo a Pancalieri per la sosta panino.
Ripasso da None come all'andata, a volte seguendo delle ciclabili cittadine abbastanza larghe e pedalabili anche con la bici da corsa; poi arrivo a Sangano dove prendo la solita strada che passa da Villarbasse e Rivoli, dove finisce la traccia. 
Faccio ancora un salto a Cascine Vica per innaffiatura fiori.
Giro non impegnativo, ma mi serviva proprio così per riprendere a fare chilometri... tanto adesso ci sono di nuovo le vacanze estive (terza parte!), quindi di nuovo sosta. 
Bisognerà poi far altri km a settembre per non arrivare bolso alla Nova Eroica GranSasso!
E oggi altra giornata molto calda ma c'era anche tanto vento che non mi ha fatto sudare, non tanti ciclisti in giro, e troppe auto per essere metà agosto.
Nasce così un nuovo tipo di giro in bici : quando si va in pianura in mezzo a campi e prati, senza dislivello, solo tanto piattume, meglio se circondati da distese di pannocchie! (© Rudi)

Nessun commento: