Etichette

domenica 15 gennaio 2023

Pianura Pinerolese



Dopo qualche mese riprendo a fare un centinaio di km, soprattutto per testare le condizioni della schiena che ultimamente mi sta dando un po' di fastidi.
Oggi la giornata è parecchio fredda, e per fare tanti km senza dislivello scelgo un percorso fatto l'estate scorsa, tranquillo, senza traffico se non per i km intorno a casa.
La traccia inizia da Rivoli, poi si passa da Rivalta, Piossasco e poi seguo le indicazioni della ciclostrada Pinerolo-Stupinigi; ci sono dei lavori sul ponte sul Chisola, quindi la strada sarebbe interrotta, ma con un po' di attenzione si riesce a superare i lavori a piedi...e arrivo al sito della battaglia della Marsaglia.
Breve sosta , poi riparto su queste stradine molto silenziose, deserte e anche fredde...il sole è coperto e c'è molta umidità; attraverso Piscina, la periferia di Pinerolo, Macello fino ad arrivare a Vigone.
Qui si prende la via delle Risorgive, sempre piacevole e tranquilla da fare fino ad Airasca, poi passo da Volvera e di nuovo Piossasco, c'è anche poco traffico e si pedala bene anche nei paesini.
Ora devio dal percorso originale, e a Sangano prendo la pista ciclabile che arriva fino a Grugliasco, dove la abbandono per rientrare a casa; il freddo inizia ad essere pungente, e la schiena dà qualche segnale negativo...però tutto sommato ho sopportato bene i fastidi e non sono arrivato stanco a casa.

Nessun commento: