Etichette

domenica 28 gennaio 2024

Per i campi sotto Torino



Ritorno sulla Diverge dopo ben 5 mesi : l'ultima pedalata risale addirittura ad Agosto! Causa valvola e copertone che non reggeva l'ho lasciata in riparazione fino ad ora, e finalmente la posso provare su strada.
Scelgo una traccia già fatta, tranquilla in mezzo ai campi, e tutta in piano, così posso testare anche la mia condizione, e parto da casa abbastanza tardi ma almeno non fa freddissimo.
Divisa invernale, ma senza copriscarpe, e infatti si sta bene, anche troppo quando si passa su strade al sole; questo percorso mi piace sempre perchè le stradine sono per nulla trafficate, sterrati compatti e pedalabili a parte qualche pezzo un po' rognoso causa fango e passaggio di trattori, ma tutto sommato veloce e scorrevole.
Si fa anche un pezzetto di Via delle Risorgive (stavolta ho allungato fino a Scalenghe per essere sicuro di arrivare a cifra tonda come km totali); poi a Piossasco ho incrociato un ciclista che faceva la mia stessa strada, abbiamo fatto un pezzetto di strada insieme parlando di eventi gravel e giri fatti nei dintorni... molto simpatico e socievole!
In più mi ha portato sulla nuova ciclabile che da Rivalta va verso San Luigi, che in effetti era deserta e molto più pedalabile di quella che avrei fatto lungo il Sangone, domenica pomeriggio quella è troppo trafficata : una piacevole sorpresa.
Ritorno a casa dopo quasi 4 ore in cui pensavo di patire di più la lontananza dal gravel, invece mi sono divertito senza stancarmi.
Mi era mancata la gravel...

Nessun commento: