Etichette

giovedì 21 marzo 2024

Un po' di Musiné e Ciclovia Francigena


Ho qualche ora da recuperare al pomeriggio e ne approfitto per riprovare un giro sulla diverge per non arrivare sabato troppo fuori allenamento.
Il tempo sembra subito caldo, infatti esco in maglietta e pantaloncini, ma poi va subito via il sole e in val di Susa farà freddo, mi servirà il kway.
Provo a tornare al Musinè dopo due anni di assenza, salgo velocemente da Caselette, facendo anche dei personal record, anche perchè la salita è bella compatta e con un fondo nuovo sempre in ghiaia ma ben schiacciata.
Purtroppo dopo i primi due o tre ruscelletti ci sono degli operai al lavoro che stanno buttando il cemento sui guadi, quindi sono obbligato a tornare indietro; giusto per fare un po' di fatica scendo fino al Pian Dumini e risalgo fin dove possibile, saranno 2 km di salita.
Poi scendo di nuovo in paese e mi dirigo verso l'imbocco della Ciclovia Francigena fino a Sant'Ambrogio, sempre bella da fare perchè separata completamente dal traffico, ben segnalata e sempre pedalabile con piacere.
Torno indietro dalla strada normale passando da Rosta e dal centro di Rivoli (via Piol) per evitare corso Susa dove stanno demolendo il viadotto autostradale, e poi a casa dopo 3 ore che mi hanno soddisfatto anche se l'idea era di fare un po' più di dislivello.

Nessun commento: