Giorno : Sabato 30 Maggio 2015 Durata : 10 ore Distanza percorsa : 153 km Dislivello : 2200 metri Percorso
Epica giornata al Giro D'Italia! I nostri quattro eroi si ritrovano a Pinerolo, pronti a scalare il Colle delle Finestre, attendere il passaggio del Giro, scollinare sull'altro versante e tornare a Pinerolo...un bel giro ad anello che avevamo calcolato in circa 130 km. Presenti gli amici canavesani Rudi e Flavio, e ospite eccezionale Giulio!
Giorno : Domenica 24 Maggio 2015 Durata : 5 ore e 40 minuti Distanza percorsa : 112 km Dislivello : 1632 metri Percorso
Finalmente una bella lunga pedalata con l'amico Giulio, con l'attesa e più volte rimandata ascesa al Col del Lys! Ritrovo prestissimo al parcheggio delle Gru deserto, e partenza con tempo abbastanza freddo, da kway e maniche lunghe! Poi verso Almese si iniziava a stare meglio...e ci preparavamo per la lunga salita del Colle, da me sempre decantata, soprattutto se si fa lo scollinamento diventa un giro impegnativo per la nostra condizione attuale!
Giorno : Sabato 9 Maggio 2015 Durata : 4 ore e 30 minuti Distanza percorsa : 89 km Dislivello : 1047 metri Percorso
Primo giro insieme all'amico Giulio, una corsa veloce verso Superga visto che non avevamo molto tempo a disposizione. Il ritrovo è in via Po alle 8, io parto da casa alle 7 e 30 arrivando un po' in anticipo, bello fare via Garibaldi deserta con gli stand della Sindone che stanno aprendo, per fortuna la via non è ancora strapiena di gente. Si parte, saliamo verso il Colle della Maddalena su dei tratti ripidi che facciamo chiacchierando e parlando della Superba e poi riprendendo fiato, fino ad arrivare nel Parco della Rimembranza, e finalmente al Faro della Vittoria per una breve pausa ad ammirare il panorama.
Posso dire di aver corso la più bella ciclostorica di sempre! 156 km in paesaggi stupendi : la Val d'Orcia e le Crete Senesi... ma perchè allora la distanza percorsa risulta essere 177 km totali ?! e soprattutto chi sono quei due che cercano di imitare Coppi e Bartali ??
Giorno : Venerdì 1 Maggio 2015 Durata : 3 ora e 40 minuti Distanza percorsa : 83 km Percorso Bellissimo giro nel Chianti, il mio percorso preferito! Andata passando da Montaperti, San Gusmè e salita al Castello di Brolio; la strada è piena di ciclisti, il tempo nuvoloso ma caldo, i boschi freschi e pieni di profumi piacevoli...si pedala con piacere!