Ritorno al Forte di Exilles, questa volta con Luca! Il tempo di questo dicembre è sempre bello, ovviamente a parte un po di freddo, ma si può andare benissimo in bici per delle ore, anche in discesa senza soffrire eccessivamente.
Anche oggi sole e temperature sopra lo zero; partiamo alle 9 e 30 e guido Luca sulla Ciclostrada di Martino visto che non la conosceva; poi dopo Villarfocchiardo ci teniamo sulla SS24; più avanti troviamo un gruppetto di 3 ciclisti a cui ci accodiamo fino a Susa, ci riposiamo e pedaliamo con un buon ritmo senza faticare troppo.
Arriviamo sotto il forte dopo la salita, dove c'è solo quel lungo rettilineo che ci fa faticare, poi torniamo indietro dalla SS25, dandoci i cambi regolari...non ci fermiamo più fino a casa! Pedalare in due è tutt'altra cosa e anche se i cambi al vento sono brevi, a ruota si sta proprio bene, e a turno ne approfittiamo per mangiare.
Alla fine risulteranno 121 km intensi, non con un alto dislivello ma con un buon ritmo, ottimo allenamento per farci un po di fondo.
Nessun commento:
Posta un commento