Etichette

sabato 12 marzo 2016

Prarotto

Io e Luca riprendiamo le pedalate dei weekend dopo la bella esperienza della granfondo Strade Bianche!
Oggi non fa freddo, sarebbe quasi una giornata da pantaloni corti...ma visto che saliremo abbastanza rimandiamo ancora la divisa estiva...intanto basta con giacca pesante e copriscarpe,e si sta già bene.


Partiamo alle 9 e arriviamo a Condove passando da Caselette e da un tratto della Ciclostrada di Martino, non sapevo che ci fosse anche da questa parte della valle.
Da Condove inizia la lunga salita che ci porterà a Prarotto, non ha pendenze impossibili ma sale sempre costante a parte 2 km che ci permettono di rifiatare; le gambe girano abbastanza bene, ormai le Strade Bianche sono smaltite e saliamo comunque faticando, gli ultimi chilometri sembrano non finire mai. Nei tratti esposti al sole si sta proprio bene, ma arrivati in cima c'è tanta neve e bisogna coprirsi, infatti per la bella discesa fa ancora parecchio freddo.
Arrivati a fondovalle allunghiamo passando dai laghi di Avigliana e poi da Trana, Reano e Villarbasse; ovviamente abbiamo il vento contrario! Ma alternandoci ogni 2 minuti riusciamo a procedere bene e velocemente, molto più veloci che se fossi da solo, e consumando meno energia. 
Infatti arrivo a casa non troppo stanco, come giro per riprendersi dalle fatiche del weekend senese è andato molto bene!

Nessun commento: