Anche quest'anno si va a vedere la Strade Bianche sugli sterrati senesi!
Stavolta si unisce anche Rudi e programmiamo i punti dove andare a vedere il passaggio dei corrdori, riusciremo a vederli per ben 4 volte.
Innanzitutto volevamo vedere la partenza dalla Fortezza (per la prima volta la corsa parte da Siena), gironzoliamo un po' tra i pulman delle squadre e poi però dobbiamo partire in macchina per posizionarci lungo la strada : parcheggiamo al bivio tra San Giovanni d'Asso e Monterongriffoli, e inforchiamo le bici! Facciamo circa 15 km sugli sterrati e anche su asfalto, fino ad arrivare allo sterrato proveniente da Murlo, dopo lo stretto ponte sull'Ombrone, e attendiamo 10 minuti che passino i corridori;
poi riprendiamo le bici, torniamo indietro per la stessa strada dopo aver attraversato Buonconvento e li aspettiamo in una curva in un altro settore di sterrato, quello di Pieve a Salti.
Dopo aver visto anche questo passaggio dobbiamo riprendere la macchina e correre verso un altro tratto sterrato inedito, San Martino in Grania, molto bello ma che purtroppo non riusciamo a fare in bici (tanto lo avremmo fatto il giorno dopo...);
dopo aver visto anche questo passaggio dei corridori, altra corsa in macchina fino alla strada di Fontebranda per salire a piedi in via Santa Caterina per vedere lo strappo finale : spettacolo unico! Il punto migliore e più adrenalinico dove vedere il finale!
Grande emozione al passaggio dei corridori con Brambilla in testa che sembrava ormai lanciato verso la vittoria, invece poi scopriamo che a vincere è stato Cancellara!
Allora poi ci siamo spostati in piazza a vedere la premiazione!
Il giro in bici è stato corto ma per vedere in più punti la corsa non potevamo fare altrimenti.
Tempo freddo e nuvoloso, ma per fortuna non ci siamo presi la pioggia.
Nessun commento:
Posta un commento