Montiamo le bici nel corridoio, e partiamo in maglietta, manicotti e pantaloncini, a pedalare fa caldo ma all'ombra ci vuole la giacchetta...non dovremmo metterci troppo tempo.
Partiamo dall'ostello con una mappa fatta dai ragazzi alla reception..inizialmente è complicato trovare la strada giusta, e non sempre riusciamo a prendere le tante piste ciclabili presenti in città, ma piano piano arriviamo al velodromo chiedendo anche indicazioni in giro.
Appena arrivati c'è già una coda lunghissima, verso la fine scopriremo che sono praticamente tutti in fila per la 171 km! Invece al nostro sportello della 145 non c'è nessuno...ritiriamo numero e ciottolo di pavè, facciamo qualche acquisto e incontriamo Paul appena arrivato in macchina!
Poi scopriamo che si può fare un giro sulla pista del Velodromo!
Non ce lo facciamo ripetere due volte e io e Rudi inforchiamo subito le bici per un giro...le curve sono ripide ma si riesce a pedalare senza problemi...emozionante! Ci facciamo un po di foto e poi è ora di tornare in ostello...per il ritorno scrocchiamo un passaggio in macchina a Paul!
Come primo assaggio di Roubaix è stato soddisfacente...
Nessun commento:
Posta un commento