Etichette

sabato 16 gennaio 2016

Da Celle a Sangano

 

 
Oggi altra salita inedita sulle pendici del col del Lys con Luca, e poi prolungamento verso Giaveno e la Colletta; le prime granfondo si avvicinano e vogliamo arrivarci abbastanza allenati per divertirci e non soffrire troppo... poi il tempo continua ad essere bello per essere inverno, e anche se fa molto freddo il vento non è forte.


Vogliamo fare almeno 90-100 km, e infatti dopo la dura salita verso Celle, che si prende appena entrati a Rubiana sulla strada del Lys, decidiamo di prolungare verso Avigliana e Giaveno.
La discesa dal paesino a metà montagna (dove c'è un bel ristorante che mi piacerebbe provare prima o poi, il Roccasella) è molto ripida e stretta, deve essere molto faticosa eppure c'erano ciclisti che salivano....poi abbiamo incontrato un bel capriolo in mezzo ai boschi! 
Arrivati a fondovalle proseguiamo verso la Sacra di San Michele ma senza salire fino in cima ma a Mortera iniziamo a scendere fino ad arrivare a Giaveno, anche questa una strada per me nuova.
Adesso c'è ancora la Colletta da affrontare, ma da questo versante sale abbastanza dolcemente e arriviamo a Cumiana ancora in forma e pimpanti.
Da qui in poi proseguiamo in pianura per Piossasco, Bruino, Sangano con l'ultimo strappetto e poi la solita strada che passa da Villarbasse e Cascine Vica.
Bel giro lungo con un buon dislivello, alla fine eravamo infreddoliti e stanchi ma soddisfatti!

Nessun commento: