Etichette

domenica 10 gennaio 2016

Valchiusella

 

 
Finalmente un giro lontano da Torino in compagnia di Rudi!
Il tempo non è granchè, freddo molto umido e poco sole che è spuntato un poco a metà mattinata e poi basta; però bella pedalata in posti per me sconosciuti, a parte qualche tratto fatto nelle varie Canavesane (Borgofranco d'Ivrea).
Partiamo vicino a Ivrea verso le 10, e ci scaldiamo sulla prima salita verso Castelnuovo Nigra, poi riscendiamo in mezzo alla nebbia per risalire verso Trausella, Inverso e Traversella; le salite sono abbordabili ma comunque abbastanza impegnative; peccato che sulla seconda salita perdevo le viti della corona piccola e dovevo pedalare solo con il rapporto grande...difficile farlo sulle ultime rampe!
Nel frattempo ci siamo accodati anche alla processione della domenica nel paesino...
Quindi siamo costretti a rinunciare all'ultima salita, e torniamo verso le macchine visto che la strada è ormai prevalentemente in piano o in discesa.
Comunque alla fine visti i km e il dislivello siamo rimasti soddisfatti della pedalata, da rifare un giro più lungo in questi bei posti dove si può alternare un po' di pianura e salite verso paesini quasi alpini, ma non troppo ripide.

Nessun commento: