Etichette

domenica 21 febbraio 2016

Colle Don Bosco e Cocconato

Oggi si fa l'ultimo giro di allenamento in vista delle Strade Bianche, ormai tra due settimane!
Appuntamento alle 9 e 30 con Rudi e Luca, e si parte! 



la giornata è splendida, e abbiamo in previsione un tour lunghissimo nelle campagne e colline oltre Chieri..andiamo allo sbaraglio nel senso che il percorso in linea di massima è fino a Colle don Bosco e da lì in poi si vedrà...
Quindi, per attraversare Torino guido la compagnia per Corso Traiano e Borgo S.Pietro fino ad arrivare a Moncalieri e Testona, dove prendiamo sulla sinistra Strada Revigliasco, che attraverso saliscendi e strade poco trafficate ci porta fino a Chieri; poi proseguiamo per Andezeno, Moriondo fino ad arrivare a Colle Don Bosco dove facciamo la pausa per mangiare un po' di cioccolato.
Oggi si sta bene all'aria aperta, sembra primavera! la Tarmac va alla grande a parte una maglia della catena da stringere...Rudi è il solito tuttofare attrezzato e riesce a chiuderla grazie anche all'aiuto di un carrozziere; dovrò andare a farla vedere dal ciclista prima della Granfondo.


Ci fermiamo per un panino al prosciutto comprato all'Alimentari a Montafia e poi affrontiamo le salite un po' più impegnative a Montechiaro e soprattutto a Cocconato: me la cavo bene, oggi mi sento in forma!
Un po' di discesa poi fino a Casalborgone; c'è un bivio con varie scelte per tornare a Torino...visto qualche problema dei compari (fisico e di tempo) scegliamo di andare per la strada più pianeggiante possibile, anche se con più km delle altre che attraversano le colline, e quindi andiamo a prendere la provinciale che passa da San Sebastiano, Gassino, San Mauro fino ad arrivare in corso Casale e corso Moncalieri lungo il Po.
Stavolta ci buttiamo nel traffico tagliando da corso Dante e corso Rosselli per fare prima...l'arrivo a casa è per le 16 e 30, con 140 km totali che ho fatto senza problemi particolari, anzi avrei avuto le forze per proseguire ancora.
E' stato un bel percorso, da rifare preparandosi prima le strade...però sono bei posti da rivedere (magari ci mettiamo la sosta in un birrificio, oggi ne abbiamo visti ben tre!).
Adesso pausa di due settimane, e con la compagnia ci si rivedrà a Siena...







Nessun commento: