Etichette

sabato 17 dicembre 2016

Coazze, Cumiana e Roletto

Ultimo giro dell'anno con Luca! Ormai la fantasia inizia a scarseggiare e per oggi scegliamo percorsi già fatti...non troppo impegnativi visto il freddo e il periodo dell'anno.
Non vogliamo infatti salire troppo in alto per avere problemi di ghiaccio sulle strade nelle curve e per non soffrire troppo gelo in discesa (l'anno scorso però eravamo saliti fino al Lys!)


Allora dopo Rivoli, Rosta e Avigliana prendiamo la strada per la Sacra, scendendo all'altezza di Mortera; poi prima di arrivare nel centro storico di Giaveno deviamo subito a destra per la salita di Selvaggio, corta ma impegnativa fino al santuario. Quindi passiamo da Coazze, poi discesa fino a Giaveno e deviazione sulla destra per Cumiana...infatti saliamo dalla Colletta.
Qui le strade sono umide ma pulite, per fortuna hanno l'asfalto raschiato e il sale, quindi non corriamo rischi; la discesa dall'altro lato poi è tutta al sole quindi la possiamo fare tranquilli e veloci.
Da Cumiama cerchiamo una deviazione per Roletto senza arrivare fino allo stradone ma sembra che non ce ne siano...così arriviamo su strada Torino, e alla rotonda di Frossasco giriamo a destra; poi ad un'altra rotonda dopo l'arco prendiamo strada Roletto sulla sinistra per fare un'altra breve salita.
Non vogliamo arrivare fino a Pinerolo, così scendiamo verso Torino e riprendiamo lo stradone, un bel po di pianura fino a casa che sembra non finire mai.
Questa volta passiamo da Orbassano, Dojrone, Grugliasco e siamo a casa.
Ormai non abbiamo più molte idee per nuovi giri, i dintorni li abbiamo esplorati per bene...ci toccherà prendere la macchina prima o poi le prossime volte.

Nessun commento: