Etichette

domenica 27 agosto 2017

Sangano e Rivalta



Relive

Corta pedalata a Rivoli e dintorni : sono andato alla ricerca di strade ciclabili e sterrate lungo il Sangone.

Giornata molto calda, c'è poco traffico e arrivo a Sangano senza problemi; poi dopo il Sangone trovo la strada ciclabile denominata Trana-Rivalta : verso Trana devo ancora provarla, infatti prendo una deviazione che porta a "L'affaccio sul Sangone"... sentiero stretto e sabbioso fino a una spiaggetta sul torrente ormai quasi secco, eppure c'è un signore arrivato fino a lì in bici che fa il bagno nudo.


Torno indietro verso Rivalta, per una volta non prendo la ciclostrada sterrata, ma quella asfaltata : molto bella, sotto gli alberi, è ben curata con asfalto buono, ci sono anche panchine e spiazzi con tavoli, ed è quasi sempre protetta da palizzate o recinti, qui si pedala davvero tranquilli.
A Rivalta bisogna poi seguire le indicazioni per il centro storico e poi per il Villaggio Aurora : qui inizia l'altra pista ciclabile fino a Rivoli, e poco prima della fine c'è pure la colonia felina.

 A Rivoli passo per il centro deserto e poi arrivo a Cascine Vica da papà per un buon pranzo frittolese (agnolotti e carne cruda); fa caldissimo durante il ritorno a casa.
Oggi pochi km ma sterrati e belle strade ciclabili tranquille.

Nessun commento: