Etichette

mercoledì 1 novembre 2017

La Fellinata

Relive

Oggi partecipo per la seconda volta alla Fellinata. L'unico ciclista professionista torinese, Fabio Felline in forza alla Trek, organizza ogni anno una pedalata tra amici in Rivoli e dintorni...

Io e Luca arriviamo in corso Susa verso le 9 e 30, c'è tutto il tempo per iscriversi, fare una foto con Fabio (gli chiedo se verrà alle Strade Bianche, deve vedere il programma 2018, ma pensa di sì perchè gli piace molto!) e ricevere i gadget : fascia copriorecchie della Fellinata e barattolo della Segafredo.
Oltre ai 5€ dell'iscrizione, aggiungo 5€ per i Vigili del Fuoco che in questi giorni stanno combattendo contro gli incendi della Valsusa.
Poi alle 10 e 30 partiamo, scortati da auto, moto e ambulanze; l'organizzazione della ASD Rostese è perfetta, tutti gli incroci sono presidiati e possiamo pedalare con tranquillità per Alpignano, San Gillio, Givoletto, Caselette, fino ad arrivare all'Abbazia di Sant'Antonio di Ranverso.
Il traffico è sempre bloccato quando passiamo noi, così si pedala proprio bene!
L'andatura è tranquilla, si chiacchiera molto e Fabio va su e giù per il gruppo facendo foto e video.
Arriviamo in corso Susa alle 12 e 30, dove ci sarà il pasta party al Rigatony, ma noi lo saltiamo anche quest'anno.
Una bella pedalata allegra con più di 500 felliniani (dicono 600 compresi gli aggiunti strada facendo) : grazie a Fabio, alla Trek/Segafredo e alla Rostese!

Nessun commento: