Etichette

domenica 22 aprile 2018

110 km on-call



Perchè on-call ? Perchè questa è la settimana di reperibilità, ma è anche il primo weekend con un sole caldo che sembra già estate...e allora esco lo stesso portandomi dietro due telefoni, ma non potevo rinunciare ad un giro con questo bel tempo!

Finalmente posso uscire con la divisa estiva a tutti gli effetti, fuori si sta benissimo gia alle 8 e 30.
Il mio programma è di allontanarmi da casa al massimo ad un'ora di distanza, facendo tutte strade già fatte (anche più di una volta) , magari evitando quelle più trafficate tipo corso Francia.
Allora inizio ad andare a Rivalta passando dal Dojrone, poi a Rivoli usando la pista ciclabile, poi Villarbasse e lo strappo di Reano per scollinare.

A questo punto attraverso Avigliana usando il comodo sottopasso della stazione e torno indietro fermandomi a Ranverso per rifornimento acqua; torno di nuovo indietro prendendo stavolta Strada Antica di Francia, riscollino dall'altra parte passando dalle stradine in pavè del centro storico di Buttigliera e poi di nuovo da Reano.
A questo punto arrivo fino a Trana e poi verso Avigliana lungo i laghi, c'è un sacco di gente lungo il corso, e anche tanti ciclisti che si godono il bel tempo come me.
Rifaccio Strada Antica di Francia e stavolta arrivo fino quasi a Rivoli fermandomi per un panino al parcheggio del ritrovo della Fellinata in corso Susa, poi riparto verso la Val di Susa; non riuscivo proprio a tornare già indietro, e allora continuo ancora per la Ciclostrada Segreta del diacono Martino attraverso i paesini arrivando fino a Vaie, qui purtroppo mi devo proprio fermare per ritornare, sono già più lontano del previsto. Sulla ciclostrada si pedala proprio bene, è il periodo migliore per farla : alberi in fiore, campi verdi, profumo di tigli e altri fiori, mucche e cavalli... se fosse chiusa totalmente al traffico sarebbe perfetta e bellissima!


A malincuore quindi torno indietro direttamente fino a casa, alla fine il contakm segna 110 km, invece dei 100 preventivati! Però sono contento di essere uscito, il telefono è rimasto muto e mi sono goduto la pedalata!

Nessun commento: