Etichette

domenica 9 agosto 2020

Nelle Langhe della nuova Sanremo

 

Giro inedito sulle strade delle Langhe dove il giorno prima è passata la Sanremo : il percorso alternativo della classicissima è più vario prima di arrivare al mare, a me è piaciuto di più del solito piattone fino ai Capi in Liguria.
Ero stato da queste parti solo in occasione delle Granfondo Nocciola Alta Langa 2014 e 2015, sono belle strade con tanti saliscendi, peccato così lontane da casa, ma che belle!
 

Io parto come al solito alle 11 da Borgonuovo , passando da Castellinaldo, Neive, Castagnole Lanze, e faccio la prima sosta a S.Stefano Belbo, dove tra qualche giorno partirà il Gran Piemonte; io vado verso Cossato Belbo per una bella strada che costeggia sempre il torrente Belbo, poi si inizia a salire verso Feisoglio e Bossolasco.
 

Qui faccio una breve sosta su Corso della Valle, sede di partenza e arrivo della granfondo, per poi proseguire sempre sul crinale delle colline con viste magnifiche sulle colline verdi tutt'intorno, piene di boschi e vigne. Sono zone in cui non vengo praticamente mai ma meritano la visita, e anche qualche giro in bici in più.
 

 
Infine arrivo ad Alba, e poi arrivo alla macchina per le solite rotonde trafficate in città.
Bella giornata, calda e soleggiata, e soddisfacente per i 100 km fatti senza problemi.

Nessun commento: