Etichette

venerdì 8 gennaio 2021

Da Sangano a La Loggia

 

Secondo giorno consecutivo in bici, di nuovo con la gravel viste le strade sporche e ancora bagnate o ghiacciate nei tratti in ombra. 
Finalmente c'è il sole dopo tanti giorni di pioggia e neve!
Da Villarbasse prendo la strada sterrata che oltrepassa la collina morenica e scendo a Rivalta, poi arrivo fino a Sangano lungo la pista che costeggia il canale ai piedi della collina. Non c'è fango, solo terra umida in qualche passaggio.
Da Sangano prendo la ciclabile lungo il Sangone : si può arrivare fino alle Vallere e poi Moncalieri sempre sulla pista, che è sempre separata dalle macchine
C'è qualche tratto su marciapiedi o qualche rotonda da attraversare ma si riesce a pedalare molto bene fino a Moncalieri : addirittura si può proseguire costeggiando il canale o lungo gli argini del Po o del Chisola. Infatti io arrivo a Stupinigi praticamente senza soste in un'ora e 40 minuti, poi proseguo ancora passando dal Castello di Mirafiori, dal Boschetto (Nichelino), e poi ancora Vallere, Moncalieri fino a La Loggia. Ormai ho imparato tutte le deviazioni, anche i punti critici dove le indicazioni si perdono un po' : certo è migliorabile ma intanto per gli standard italiani a pista ciclabile è ben asfaltata e ben fatta.
Ogni tanto bisogna far spostare gente a passeggio o col cane come se nulla fosse...
 A La Loggia entro in città per poi tornare sugli sterrati in mezzo ai campi e lungo il canale, fino di nuovo a Moncalieri; vado al Valentino per poi tornare verso casa da corso Bramante e via Tirreno.
Che bello rivedere il sole... verso mezzogiorno scaldava anche un pochino...🌞




 

Nessun commento: