Etichette

giovedì 23 dicembre 2021

Val di Susa umida

 

La diverge è ferma in negozio per riparazioni dei copertoni e della catena, quindi dopo qualche mese riprendo la bici da corsa...questo è appena il decimo giro dell'anno che faccio con la Tarmac!
La giornata è fredda e umida, non pedalo da due settimane, quindi scelgo un classico percorso tranquillo in Valdisusa,usando quando possibile strade poco trafficate.
Andata da Alpignano, Caselette, Almese fino a San Didero, dove c'è una stradina ripida in pavè che prendo e sale tantissimo con strappi duri ed esagerati per la mia condizione, fino a borgate sperdute in mezzo ai prati, e alla Cappella degli Angeli.
Riscendo per la stessa strada poi passo sull'altro versante della valle per pedalare sulla statale, invece che in mezzo ai paesini, dove c'è la strada tutta all'ombra e in questo periodo dev'essere una ghiacciaia.
Invece sulla strada principale si pedala bene e non ci sono neanche tante auto.
Ad Avigliana mi sposto su Strada antica di Francia, scollino a Buttigliera Alta per arrivare a Reano, da qui Villarbasse, Cascine Vica e poi a casa.
Due paia di calze, copriscarpe, maglietta intima e maglia a maniche lunghe, giacca della Combriccola, un paio di guanti pesanti, e passamontagna solo per la prima oretta.
Si stava bene, anche se mancava un po' il sole...ogni tanto spuntava tra le nuvole.
Credo che sia stato l'ultimo giro dell'anno!
 




Nessun commento: