Etichette

sabato 15 gennaio 2022

Colle Braida e Coazze

 

 In questa bella giornata di sole, freddo ma non freddissimo, provo a raggiungere la tripla cifra di chilometri e fare del dislivello....è da ottobre (Spagna) che non facevo così tanti km e salite!
Il percorso prevede prima un po' di pianura in Valdisusa passando da Alpignano e Caselette, poi torno indietro arrivato all'altezza di Sant'Antonino di Susa; fino ad ora ho pedalato al sole, senza sudare ma senza patire il freddo.
All'ombra del Monte Pirchiriano invece sembra un'altra stagione : profondo inverno, brina e residui di neve lungo le strade! Giustamente avevo sempre scartato questa strada in questo periodo...
Così torno al sole da Sant'Ambrogio in poi, passo sotto la ferrovia e arrivo ad Avigliana; poi salgo fino al colle Braida (dopo un anno e mezzo!), faticando solo nell'ultima parte della salita...ne ho ancora di pedalate da fare rispetto a quando ho fatto il miglior tempo!
 

 Sosta panino nel piazzale sul colle, poi discesa veloce fino a Giaveno; non contento dei metri di dislivello, salgo ancora a Coazze scendendo poi da Selvaggio.
 
 
Ritorno in pianura dalla stradina all'ombra in mezzo alle borgate dopo Giaveno, poi Sangano, Villarbasse e solita strada fino a casa.
Tanti ciclisti in giro...bel sole che scaldava giusto il minimo per la stagione.
Soddisfatto del giro, finalmente abbastanza impegnativo!

Nessun commento: