Etichette

martedì 1 febbraio 2022

Moncalieri La Loggia Piossasco

 

 Giornata di recupero lavorativo,e visto che c'è un bel sole prendo la diverge per un giro gravel già fatto l'anno scorso, ma mi serve che sia piuttosto tranquillo, visti i 116 km di due giorni fa.
Come l'altra volta seguo la traccia "Anello La Loggia Piossasco Moncalieri", è un giro in pianura con un solo strappo duro a Piossasco, per il resto facile e fattibile in 4 ore.
Io lo inizio dalla pista di Grugliasco, che seguo fino a Moncalieri, dove inizia poi la ciclabile lungo il Po e lungo il canale dell'AEM fino a La Loggia; 
 
 
da qui sono praticamente tutte strade sterrate e sentieri in mezzo ai campi, tranne qualche piccola deviazione su asfalto per attraversare Vinovo, Airasca, None, Volvera, fino a Piossasco.
 

Non c'è fango e si pedala bene sulla terra compatta, con qualche pezzo su ghiaia.
 

A Piossasco c'è uno strappo duro su asfalto per arrivare poi nel centro storico, io mi fermo in piazza San Vito per la sosta panino al sole.
 

Da qui in poi si costeggia il monte San Giorgio e si arriva a Sangano, dove si prende la strada ciclabile che costeggia il Sangone fino a Orbassano.
Dopo la prima ora di gambe dure, poi sono riuscito a pedalare normalmente senza faticare.
Giornata non freddissima ma serve ancora tutta la divisa invernale, ho tolto solo i copriscarpe, oggi se ne poteva fare a meno!
 

Nessun commento: