Etichette

venerdì 29 settembre 2023

CCE Eroica Social Ride



Per il nostro ritorno all'Eroica dopo un anno di assenza, torniamo a partecipare anche alla Social Ride del venerdì, dedicata agli iscritti del Ciclo Club.
Stavolta la divisa richiesta è la maglia di lana ufficiale, che con questo sole estivo non è proprio l'ideale...comunque la stoffa è abbastanza leggera e poi tutti insieme facciamo proprio un bel colpo d'occhio!
La partenza è alle 14.30 al monumento del Gallo Nero a Gaiole, e qualche minuto prima mi trovo con Rudi e Marco, facciamo in tempo a berci una birra!
Poi partiamo a velocità tranquilla, ne approfittiamo per chiacchierare dopo tanto tempo e decidere gli orari del giorno dopo; la pedalata è piacevole e ci sono strade asfaltate poco trafficate e sterrate che non conosco, è un bel giretto con più di 400 metri di dislivello, non proprio tutto pianeggiante.
Dopo un'oretta ci fermiamo al Caffè Eroica al fondo della salita del Castello di Brolio, per un'ottima merenda con pane e affettati, e un bicchiere di Chianti...è bello fare due chiacchiere anche con appassionati stranieri seduti al nostro tavolo.
Il Brocci annuncia l'Eroica Cuba per il prossimo anno...certo sarebbe bello andarci visto il costo non proibitivo!
Poi ripartiamo per Gaiole sempre in tranquillità, questa strada è sempre bellissima, piena di curve sotto gli alberi...e il traffico verso il paese inizia ad essere sempre di più.
Per fortuna noi abbiamo già fatto il ritiro della busta tecnica e del pacco gara, così al traguardo ci salutiamo dandoci l'appuntamento alle 5.30 del giorno dopo.
Bella pedalata utile anche per provare le bici, dopo mesi se non anni di sosta...sembra tutto ok!

Nessun commento: