Etichette

domenica 10 settembre 2023

Colle Braida, Coazze e Cumiana


Oggi torno finalmente a fare il "giro delle 3 C" : Colle Braida, Coazze e Cumiana (o Colletta); pensavo di patire di più invece sono andato del mio ritmo e non ho quasi faticato...sono arrivato in cima alle salite senza fiatone.
Parto alle 7 e 20 in maglietta e pantaloncini, cercando di evitare traffico e caldo;  di auto purtroppo ce ne saranno tante, soprattutto a Coazze e Giaveno.
Andata da Rosta e Buttigliera, poi salita al Braida senza forzare; brevissima sosta ai tavoli dei picnic con metà barretta (alle 10 c'erano già frittolesi a preparare i tavoli!) e poi discesa veloce a Giaveno.
Da qui risalgo a Coazze passando da Selvaggio, altra brevissima sosta con altra metà barretta, e ridiscesa verso Giaveno.
Salita verso Cumiana, da questo lato la Colletta è corta e piuttosto facile a parte l'asfalto rovinato; scendo sull'altro versante fermandomi in centro a Cumiana per sosta panino e cochina.
Faccio 2 km intorno al centro e risalgo, da questo lato la salita ha dei bei tornanti ripidi ed è un poco più lunga; scendo poi passando dalla stradine delle borgate lungo il Sangone.
Passo ancora in via Adda a vedere Leone, con ultima barretta recovery al caramello. 
Arrivo a casa per le 12.30 circa, non è stato tanto dislivello totale ma per i miei attuali standard sono soddisfatto!

Nessun commento: