Etichette

sabato 9 agosto 2025

Colle Braida, Coazze e Cumiana




Altro giro in bdc : si pedala velocemente e si fa dislivello... per la gravel ci sarà tempo il prossimo mese quando sarò vicino alle Nova Eroiche.
Faccio un classico tour Colle Braida (tanti frittolesi ai tavoli all'ombra), poi Coazze passando da Selvaggio (sempre troppe macchine sia a salire che a scendere) e la Colletta di Cumiana in entrambi i sensi.
Dove ho patito tanto è stata l'ultima salita alla Colletta, sul versante esposto al sole : a mezzogiorno faceva caldissimo e sono arrivato in cima esausto, mentre sul versante all'ombra si pedala molto bene anche in salita.
Mi riprendo con un gel all'ombra, poi scendo dalla strada delle borgate Pianca e Dalmassi che finalmente ha un bellissimo asfalto appena rifatto, questa stradina mi piace sempre molto.
Ho patito tanto lo strappettino di San Giovanni, meno quello di Reano che è un po' più lungo; arrivo da Leone in via Adda parecchio stanco ma soprattutto per il caldo : menomale che in frigo trovo una cochina fresca che mi rimette in forma!
Poi arrivo a casa verso le 13.30, quindi partendo presto da casa si riesce a fare totti il giro in circa 5 ore.
Sulla tarmac da rivedere il freno posteriore, mi sembra molto allentato dopo aver preso una buca scendendo dal Braida.

Nessun commento: