Durata : 7 ore
Distanza percorsa : 73 km
Percorso
Finalmente le Strade Bianche dopo due anni di attesa! (L'anno scorso non avevo potuto vederle dal vivo causa concomitanza con la GF Firenze).
Di solito il tempo è bello nel weekend delle Strade Bianche, quest'anno un po più freddo delle altre volte, c'è un vento forte e fastidioso già dal mattino.
Parto alle 10 da Taverne (pantaloncini corti!) e faccio il mio solito giro sugli sterrati verso Radi, poi proseguo verso Vescovado e Murlo ...prima di arrivare a Buonconvento torno indietro e aspetto sulla strada il passaggio della corsa. Verso le 12 e 30 arrivano e mi capita tra le ruote una bella borraccia della Movistar!
Dopo i saluti con mamma e papà appena arrivato, vado verso Siena per pranzare con la pizza al taglio a San Martino, e dopo tutti in piazza ad aspettare l'arrivo con la vittoria di Kwiatowski.
Il prossimo anno forse ci si sposta sulla salita di Fontebranda a vedere gli ultimi km!
Comunque le strade bianche sono sempre speciali e bellissime da fare! Questo è il primo giro in Toscana dell'anno, speriamo il primo di una lunga serie! La Bianchi è andata benissimo, a parte aver bucato sulla strada del ritorno verso Siena, sullo sterrato...ma mi aspettavo di peggio, avevo 4 camere d'aria dietro! Cambiata facilmente in 15 minuti, ho lasciato la camera legata alla staccionata, magari la prossima volta passo e la riprendo! (ripresa il 2 maggio)
Nessun commento:
Posta un commento