Ho bisogno di un po' di allenamento per l'Intrepida del giorno dopo, e soprattutto devo testare le condizioni della Olmo dopo l'Eroica... niente di meglio che la salita al Castello di Brolio e altre strade bianche!
Quindi parto verso le 10 da Taverne, fa fresco ma bastano maglietta e maglia a maniche lunghe della Granfondo Firenze.
Solita strada verso Montaperti, poi verso San Gusmè, dove faccio una sosta per andare a vedere il Luca Cava, il panorama delle vigne, e riempire la borraccia alla fontana (il vecchietto ha detto che l'è bona!)
Poi c'è la salita al Castello, sempre bella anche senza candele...ma in cima è sparito il cartello dell'Eroica! Sarà stato preso come souvenir...
Finalmente poi proseguo sugli sterrati dopo Brolio, che ho sempre fatto di notte oppure all'alba; i panorami sono magnifici anche qui, soprattutto con i colori dell'autunno.
Poi sono saliscendi fino ad arrivare sulla Cassia da una stradina abbastanza nascosta tra casali con l'edera, siepi e cipressi; a destra si va per l'Eroica verso Radi...a sinistra verso Taverne, è la strada che prendo io per tornare a casa.
Ottimo giro non troppo impegnativo, come allenamento va benissimo e soprattutto si attraversano posti stupendi e senza traffico.
Nessun commento:
Posta un commento