Etichette

sabato 14 novembre 2015

Col del Lys

Oggi giro al Col del Lys insieme a Luca, che conosce quelle strade anche meglio di me. 
Il ritrovo è alla rotonda di Corso Torino alle 9, fa abbastanza freddo quindi giacca media e pantaloni lunghi, anche se poi in salita si potrà rimanere in maglietta.
Tagliamo per Collegno e Caselette per raggiungere la base del colle (semaforo ad Almese), strada un po più veloce di quella che facevo io passando da Rivoli e Avigliana.

Saliamo al Colle insieme fino agli ultimi strappi di Mompellato, poi arrivo in cima da solo e lo aspetto appena qualche minuto; splendidi colori di alberi e foglie lungo la salita...il Colle è molto bello anche in questo periodo.
Dopo il caffè al bar, scendiamo verso Viù facendo attenzione all'asfalto molto rovinato, pedaliamo molto bene verso Germagnano, e prima di Lanzo evitiamo la galleria salendo ancora sulla collina. 
Da qui in poi facciamo lo stradone verso Venaria, dove mi metto a tirare nei panni del gregario visto qualche accenno di crampi di Luca; poi giriamo a destra verso Fiano facendo i saliscendi su strade meno trafficate tra campi e boschetti, attraversando La Cassa, San Gillio e Givoletto; qui incontriamo un ciclista con bici d'epoca, il suo sogno sarebbe fare l'Eroica! Vediamo se sono riuscito a convincerlo a fare l'iscrizione!
Pedaliamo con lui e chiacchieriamo fino a Pianezza, poi noi continuiamo per Collegno, attraversiamo Corso Francia e su Corso Torino ci salutiamo; sono contento del giro fatto, più o meno andiamo allo stesso ritmo, quindi abbiamo in progetto altre pedalate insieme!
Ci sarebbero deviazioni da fare viste per la strada (tipo il Colle della Dieta), vedremo nei prossimi giri!

 

Nessun commento: