Anche se devo dire che il tragitto di oggi è stato impegnativo e siamo arrivati a casa piuttosto stanchi ma soddisfatti!
Fino a Lanzo la strada è la solita con saliscendi per San Gillio, La Cassa, Fiano fino allo stradone, poi prendiamo la salita per Vietti, corta ma arriviamo fino a circa 800 metri. Scendiamo nuovamente verso Lanzo, e torniamo a salire, stavolta con pendenze maggiori, fino ai 1100 metri di Chiaves per una strada molto bella, con poche macchine, in mezzo ai boschi umidi e freddi, con qualche bel tornante.
La strada è quasi tutta all'ombra, ma in cima alla salita c'è finalmente il sole e ci scaldiamo un po', anche con un meritato caffè.
Discesa da gelarsi mani e piedi, appena torniamo in pianura ci riscaldiamo pedalando di nuovo forte; ormai io e Luca siamo in sintonia e pedaliamo dandoci il cambio a turno.
Cambiamo leggermente strada al ritorno, passando da Monasterolo e Givoletto.
Davvero un bel giro, grazie alla guida di Luca che conosce questi posti meglio di me; sono strade che ci danno un bell'allenamento viste le salite e i tratti vallonati, alla fine siamo rimasti tutti e due contenti della prestazione!
Nessun commento:
Posta un commento