Etichette

sabato 22 dicembre 2018

Giro natalizio da lupi

Finalmente la Combriccola del Lupo si ritrova dopo mesi (ultima pedalata insieme addirittura alla Mitica di Giugno!) per un giro da veri lupi, visto il clima invernale e natalizio...
Partiamo da Chiaverano con la divisa invernale,c'è un bel sole ad illuminare il Canavese...ma c'è anche nebbia e umidità e pure neve nelle strade all'ombra.
Dopo pochi chilometri di ambientamento attacchiamo la strada della Broglina, salita intitolata a Flavio che dovrebbe essere il top rider come numero di volte percorse... facciamo i 6 tornanti chiacchierando ma ad un discreto ritmo, e soprattutto ci riscaldiamo per bene.


Poi lungo la strada per Zimone incontriamo neve e ghiaccio che ci fanno pedalare con cautela...superiamo indenni gli ostacoli e prendiamo anche qualche sentiero sterrato... gli off road non mancano mai!



D'altronde la Combriccola del Lupo può affrontare senza problemi qualsiasi terreno!



Altra sosta davanti al Golf Club per decidere le prossime strade da affrontare... 

Dopo Cerrione saliamo di nuovo per la Serra, Rudi ci porta su strade secondarie con pochissime macchine, e anche su sentieri che si potrebbero fare con le gravel , ma ce la caviamo alla grande.
Lungo la strada dei cubetti la sosta è obbligatoria per il bel panorama con la pianura immersa nella nebbia, spuntano solo le collinette e i castelli...


Passiamo ancora dal Ciucarun lungo sentieri accidentati che ho già fatto un anno fa in mtb, almeno stavolta sono asciutti e pedaliamo velocemente. Flavio è il più in forma, e anche il più elegante in sella...secondo me è sprecato come amatore! io e Rudi siamo leggermente più lenti ma ce la caviamo ancora bene.
Infine arriviamo alla base dopo quasi 4 ore di pedalate, inizia ad essere freddo e abbiamo fame! C'è il cinghiale e soprattutto il brut di Moser che ci aspetta!

Nessun commento: